Fermiamo il genocidio in Palestina: il 9 aprile USB aderisce al presidio alla Farnesina contro il bando MAECI e sciopera nelle università

Nel contesto della settimana di mobilitazione nazionale contro il bando MECI, l’Unione Sindacale di Base ha convocato una giornata di sciopero per tutto il comparto universitario e della ricerca, compreso il CNR, per martedì 9 aprile ed aderisce al presidio chiamato, tra gli altri, dagli studenti universitari di Cambiare Rotta nello stesso giorno alla Farnesina dalle ore 15:00.

Nelle ultime settimane, infatti, il mondo dell’Università si è mobilitato con forza per rompere le complicità del mondo accademico con il genocida stato israeliano: USB si è sempre espressa in solidarietà al popolo palestinese e contro ogni guerra, bloccando tramite lo sciopero gli il transito di armi negli scali portuali ed aeroportuali italiani. Allo stesso modo, per denunciare e fermare il genocidio in corso in Palestina, adesso è necessario rompere ogni collaborazione scientifica con il governo israeliano, tra cui quelle riconducibili al bando MAECI.

Il 9 sarà quindi una giornata di sciopero per il comparto universitario e di lotta in solidarietà alle mobilitazioni universitarie: fermiamo il genocidio in Palestina.