La RSU e il coordinamento USB PIAGGIO aderiscono allo sciopero di venerdì 10 Novembre e alla manifestazione di sabato 11 Novembre a Roma

Nazionale -

Scioperiamo e manifestiamo contro l’attacco ai diritti al salario e alle pensioni. Il ricorso costante agli ammortizzatori sociali, i vari annunci della dirigenza Piaggio in merito al progetto di fabbrica 4.0 e l’innovazione tecnologica insieme all’innalzamento dell’età pensionabile ridurranno ancora di più i posti di lavoro e andranno ad accrescere il numero dei disoccupati.
 Per questo motivo rilanciamo la battaglia per una vera riduzione di orario a parità di salario. Rilanciamo la nostra battaglia per salvare il territorio industriale della Valdera e l’indotto Piaggio ormai pesantemente compromesso. Gli esempi della RISTORI e della TMM sono emblematici.

Scioperiamo e manifestiamo contro l’ultimo contratto nazionale metalmeccanici firmato da CGIL CISL UIL che non ha portato nessun aumento salariale concreto per i lavoratori ma che, anzi, ha generato benefici solo alla controparte e alla sanità e previdenza privata. Crediamo che l’adesione dei lavoratori Piaggio alle due importanti giornate di lotta del 10 e dell’ 11 Novembre sia necessaria ed importante. Non possiamo più abbassare la testa né in fabbrica né fuori.

RSU USB PIAGGIO
COORDINAMENTO USB PIAGGIO