AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Sky italia: condannata dal tribunale se ne infischia, trasferisce e licenzia. Usb: azioni illegittime aperta la mobilitazione

Nazionale -


Nonostante l'annullamento in tribunale della procedura di licenziamento collettivo, sky va dritta per la sua strada e proprio in ques ti giorni, sta consegnando ai lavoratori e alle lavoratrici lettere di licenziamento con effetto immediato.

Non solo se ne infischia dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici utilizzando il trasferimento da roma a milano come ricatto ma perpetra una procedura unilaterale, che non ha trovato parere favorevole neache dal giudice.

E' evidente che l'atteggiamento di sky e' pretestuoso, un abuso di potere mascherato da una ristrutturazione aziendale finalizzata ad ottenere i fondi dello stato per le innovazioni tecnologiche provocando perdite di posti di lavoro.

Usb ha da subito invitato tutti i lavoratori del gruppo sky alla mobilitazione e si riserva di mettere in atto tutte le azioni di lotta tese alla tutela dei lavoratori e delle lavoratrici.

USB Lavoro Privato