VELTRONIZZATO SARÀ LEI

Il Fatto Quotidiano (come riportato sotto) sfida l’evidenza per sostenere che finalmente Roma ha una giunta di sinistra, o meglio di centrosinistra. E per dimostrare che Virginia Raggi guida un’amministrazione “rutel-veltronizzata”, Vincenzo Bisbiglia arriva a scrivere che “il sindacato Usb è stato uno degli sponsor principali della campagna pentastellata”.
Due cose: accostare Usb a Rutelli e Veltroni è cosa che una volta si sarebbe regolata dietro il convento delle Carmelitane; e Usb è sì sponsor, ma dei lavoratori. È il sindacato, bellezza.

Da Il Fatto Quotidiano di ieri 8 marzo 2017 a firma Vincenzo Bisbiglia:
“..... Ovviamente il colpo più importante ha riguardato la “promozione” ad assessore all’Urbanistica di Luca Montuori, ormai ex capo segreteria di Bergamo, anch’egli con un passato da consulente delle amministrazioni capitoline di Rutelli e Veltroni.
Non solo Bergamo: gli altri ex dem – In realtà, è dai primi giorni dell’avventura di Virginia Raggi in Campidoglio che si respira una certa area proveniente da sinistra. E non solo perché il sindacato Usb è stato uno degli sponsor principali della campagna pentastellata, svuotando di fatto l’elettorato della sinistra vendoliana. All’assessorato ai Trasporti, ad esempio, troviamo Linda Meleo, che si è fatta conoscere dal M5S grazie a un saggio-manifesto, dal titolo “Sostenibilità a Roma” e pubblicato sulla rivista della Fondazione “Italiani Europei” che fa capo a Massimo D’Alema....”.