USB E' UN SINDACATO INDIPENDENTE

A proposito del "sindacato della sindaca"

COMUNICATO STAMPA

Leggiamo oggi su un articolo de Il Messaggero: "...Quelli dell'USB sono schierati per i Cinquestelle fin dalla campagna elettorale (il <sindacato della sindaca> dicono le sigle rivali....".
Chi conosce USB è scrive simili sciocchezze può farlo esclusivamente in malafede. Che sia un tentativo di screditare USB o quello di affiancare la nostra organizzazione ad interessi politici specifici, il risultato non cambia.
Usb è un sindacato indipendente a differenza di chi come Cgil, Cisl, Uil e Ugl ha fatto e continua a fare la cinghia di trasmissione dei partiti, garantendosi trattamenti di favore da chi governa a livello nazionale e locale.
A Roma, come in tante altre città, abbiamo criticato e ci siamo contrapposti con tante amministrazioni locali e continuiamo a farlo quando non riteniamo corrette e positive le loro politiche: continuiamo a farlo anche ora. Nello specifico siamo l'unica organizzazione sindacale che negli ultimi mesi ha organizzato due manifestazioni in Campidoglio alle quali hanno partecipato centinaia di cittadini e associazioni non certo schierate a favore dei 5 stelle.
A Il Messaggero chiediamo, se interessato, di informarsi meglio e di contattarci: l'indipendenza è cosa che pratichiamo e conosciamo bene, forse anche meglio di molte testate giornalistiche.