RICERCA: DOMANI SCIOPERO DEI LAVORATORI DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ. USB, BLOCCHEREMO L'ISS PER UN GIORNO PER IL FUTURO DELL'ENTE E DI CHI CI LAVORA

Presidio a Montecitorio dalle ore 10,00

COMUNICATO STAMPA

“Domani i lavoratori dell’Istituto Superiore di Sanità saranno in sciopero per chiedere che Governo e Parlamento approvino finalmente l’emendamento per la stabilizzazione dei precari” dichiara Cristiano Fiorentini dell’Esecutivo Nazionale di USB PI “Lo abbiamo definito uno sciopero necessario perché a questo punto serve il coinvolgimento di tutti i lavoratori dell’Istituto, anche quelli che non partecipano all’occupazione,  per superare il paradosso di un provvedimento sul quale tutti si dichiarano d’accordo, ma che ancora non è stato approvato”.

“Siamo determinati a continuare la mobilitazione nella convinzione che il futuro dei lavoratori precari e quello dell’ISS siano chiaramente collegati” continua Fiorentini “Riteniamo che coloro che governano questo Paese e coloro che siedono in Parlamento debbano mostrare grande senso di responsabilità prima di tutto nei confronti dei cittadini, per i quali l’ISS rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda le tematiche legate alla salute, e approvare questo emendamento”.

“Con lo sciopero di domani si bloccherà per un giorno l’ISS e ci auguriamo che sia sufficiente per far capire l’importanza dell’investimento che stiamo chiedendo. I lavoratori saranno in presidio davanti a Montecitorio dalle ore 10,00, dove ripeteranno la rappresentazione del gioco dell’oca del quale, loro malgrado, sono stati protagonisti in questi due mesi” conclude Fiorentini “ e che auspichiamo possa finalmente arrivare ad una conclusione positiva con l’approvazione del provvedimento che proprio in questi giorni verrà discusso nella commissione competente”.

bit.ly/ISSoccupato

Cristiano Fiorentini