AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

ATAC: LAVORATORI MANUTENZIONI SENZA STIPENDIO PROTESTANO A ROMA

La Mura (USB), Fantasia intervenga per sanare grave anomalia

Roma -

COMUNICATO STAMPA

Circa 50 dipendenti della Corpa srl, società che gestisce in appalto il servizio di recupero e manutenzione mezzi Atac, sono in presidio a Roma, in via Prenestina 45, davanti alla sede dell’azienda di trasporto pubblico.

 

Da circa 5 mesi i lavoratori vengono pagati con cronico ritardo, anche di 2/3 mesi. Ad oggi non hanno ricevuto lo stipendio di novembre e la tredicesima mensilità, che avrebbe dovuto essere erogata entro lo scorso 20 dicembre.

 

L’USB chiede un incontro ad Atac, che sollecita ad intervenire per pagare direttamente i lavoratori ed ad estromettere la Corpa srl in quanto inadempiente.

 

“Questa azienda, che paga i dipendenti circa di 7 euro lordi l’ora, cioè meno di un operaio pulitore, ha uno strano senso dell’umorismo – attacca Attilio La Mura, dell’USB Lavoro Privato – invece di pagare gli stipendi come suo dovere, ha regalato un panettone a lavoratori che stanno affrontando le festività senza un euro in tasca. Fantasia intervenga per sanare questa grave anomalia”, conclude La Mura.