OMICIDIO PIACENZA: USB INCONTRA POLETTI, LEGGI DEL GOVERNO RENZI RESPONSABILI PER MORTE ABD ELSALAM

COMUNICATO STAMPA

Una delegazione dell’USB, che oggi sta manifestando in tutta Italia dopo l’omicidio a Piacenza di Abd Elsalam Ahmed Eldanf, ha incontrato a Roma il Ministro Giuliano Poletti, presso il ministero del Lavoro.

“Abbiamo respinto  la posizione del Ministro, che di fatto derubrica questo assassinio a incidente sul lavoro”, riferisce dopo l’incontro Pierpaolo Leonardi, dell’Esecutivo Nazionale USB. “L’USB ha ribadito che ritiene il Governo responsabile di quanto accaduto a Piacenza, un omicidio figlio della deregolamentazione imposta al mondo del lavoro, del jobs act, della scomparsa dell’articolo 18, con cui è stata data mano libera alle aziende nel ricatto della precarietà. Per questo a Poletti abbiamo chiesto l’apertura di un tavolo per ridiscutere tutta la legislazione sul lavoro”.

“Questo omicidio è figlio anche dell’assenza di un assenza legge sulla rappresentanza – evidenzia il dirigente USB - che costringe la nostra organizzazione a continue mobilitazioni per portare le aziende ad un confronto”.

“Lotteremo per ristabilire la verità e difendere  i nostri compagni, da oggi fino allo Sciopero generale, che abbiamo proclamato il 21 ottobre per cacciare questo Governo”, conclude Leonardi.