EDUCATRICI DEL COMUNE DI ROMA: PROSEGUE OCCUPAZIONE ALLA SALA DEL CARROCCIO

RdB, Siamo arrabbiati: Veltroni non ci riceve ma va da Tom Cruise

La delegazione delle RdB-CUB che ieri pomeriggio ha occupato la Sala del Carroccio in Campidoglio, dopo aver inasprito la protesta avviando lo sciopero della fame, ha trascorso la notte nella sala capitolina.

“Quando ieri sera abbiamo saputo che il sindaco era alla Festa del Cinema per accogliere Tom Cruise ci siamo proprio arrabbiati”, dichiara Roberto Betti, responsabile nazionale RdB-CUB per gli Enti Locali. “Senza nulla togliere al fascino del cinema, riteniamo che i problemi del lavoro e dei servizi alla cittadinanza, importanti come quelli dei nidi e delle materne del Comune di Roma, meriterebbero ben altra considerazione”.

Prosegue Betti: “A fronte delle dichiarazioni rese ieri sera alla trasmissione Ballarò dall’On. Diliberto, che si è impegnato a sostenere la vertenza degli interinali del Comune di Roma, ci auspichiamo che analoghi impegni vengano da lui assunti anche nei confronti delle precarie giornaliere dei nidi romani, che vengono chiamate di volta in volta per contratti di tre ore”, conclude il dirigente RdB-CUB.

Gli occupanti non hanno ancora ricevuto alcun impegno formale per l’incontro richiesto con il Sindaco e con l’assessore al Personale D’Ubaldo. Proseguono pertanto nella protesta digiunando all’interno della Sala del Carroccio.