TRASPORTI: DAL MINISTRO BIANCHI L'IMPEGNO AL CONFRONTO CON LA CUB

L’incontro imminente sarà occasione per affrontare la riforma del settore

Bologna -

Ha ottenuto un significativo riscontro la protesta degli oltre cento lavoratori della CUB Trasporti, che questa mattina a Reggio Emilia hanno presidiato un convegno sui problemi dei trasporti a cui ha partecipato il Ministro Bianchi, chiedendo il ripristino della democrazia sindacale in questo importante settore del mondo del lavoro.

Agitando il verbale di accordo sottoscritto il 17 luglio 2006, e le foto dell’incontro fra il Ministro e la CUB scattate in occasione di quella firma, i lavoratori hanno richiesto il rispetto dei termini dell’accordo che include la CUB nel confronto di settore.

Di fronte all’uditorio il Ministro Bianchi si è formalmente impegnato a convocare la CUB in un incontro di imminente calendarizzazione.

“L’inclusione della CUB è un atto dovuto alle migliaia di lavoratori dei Trasporti che si riconoscono nella nostra confederazione” dichiara Gianpietro Antonini, coordinatore nazionale della CUB Trasporti. “L’incontro con il Ministro sarà anche una importante occasione per affrontare il problema della riforma di tutto il settore, minacciato da prospettive di parcellizzazione e precarizzazione, e per discutere delle risorse  da destinare ai Trasporti nella prossima Finanziaria”, conclude Antonini.