AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

ACQUA BENE COMUNE: RDB ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE

20 marzo, Roma, corteo da Piazza della Repubblica – ore 14.00

Roma -

Sabato 20 marzo si svolgerà a Roma la manifestazione nazionale per la ripubblicizzazione dell’acqua e la difesa dei beni comuni. Una manifestazione indetta dai movimenti per l’acqua pubblica, a cui RdB ormai da molti anni partecipa attivamente insieme a forze politiche, sociali e dell’associazionismo.

 

La RdB considera molto importante questo appuntamento, anche in vista anche successivo passo rappresentato dal referendum contro il decreto Ronchi e per la riaffermazione del servizio pubblico, e scenderà in piazza accanto ai movimenti per chiedere il riconoscimento dell’acqua come bene comune e diritto umano universale, la ripubblicizzazione del servizio idrico, la sua gestione pubblica e partecipativa, l’approvazione della legge d’iniziativa popolare sottoscritta da oltre 400.000 cittadini.

 

Chiediamo un nuovo modello di società pubblica, di consumo e di politiche occupazionali per la soddisfazione dei diritti sociali e ambientali, contro la politica delle grandi opere, il mercato dei rifiuti, gli impianti energetici nocivi e il ritorno al nucleare.