COMUNE DI ROMA: FESTA DELLA DONNA IN PIAZZA PER EDUCATRICI E INSEGNANTI AL QUARTO GIORNO DI PRESIDIO IN CAMPIDOGLIO

Lunedì 8 marzo – dalle ore 16.00

Lunedì 8 marzo le educatrici ed insegnanti del Comune di Roma celebreranno la festa della donna con una quarta giornata di mobilitazione, scendendo di nuovo in piazza al Campidoglio, dalle ore 16.00, in concomitanza con i lavori del Consiglio Comunale.

“Alemanno organizza tante iniziative per l’otto marzo, dice di essere dalla parte delle donne, ma poi nei fatti non si occupa delle migliaia di lavoratrici che  gestiscono i servizi educativi  e che da mesi gli chiedono un incontro”,  dichiara Caterina Fida, RdB del Comune di Roma. “Anche ieri siamo state in Consiglio comunale, ribadendo ai Consiglieri la nostra richiesta di sollecitare il Sindaco affinché si attivi per trovare una soluzione ad una vertenza che si trascina ormai da anni. Ma ancora non abbiamo ricevuto alcun segnale di attenzione”.

“Gli asili e le scuole del comune di Roma – prosegue Fida - come del resto tutti i servizi destinati alle persone, sono gestiti quasi esclusivamente da donne, il cui lavoro rischia di perdere completamente significato divenendo mera funzione assistenziale Per questo l’8 marzo proseguiremo la nostra protesta e regaleremo ai Consiglieri mazzetti di mimose per ricordar loro che le donne non hanno bisogno di sterili cerimonie e che le lavoratrici non vogliono essere celebrate per un giorno: il loro ruolo e i loro diritti devono essere riconosciuti e tutelati  tutto l’anno”, conclude la rappresentante RdB.