AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

ENAM: RDB PUBBLICO IMPIEGO OTTIENE I DOCUMENTI NECESSARI AL CONTRATTO E TOGLIE OCCUPAZIONE

E’ un integrativo vuoto, RdB non firma

Roma -

E’ cessata l’occupazione della stanza presidenziale all’ENAM, l’ente che si occupa dell’assistenza degli insegnanti delle scuole  elementari e materne, attuata questa mattina a Roma dalla RdB Pubblico Impiego Parastato in segno di protesta contro il grave ritardo da parte dell’Amministrazione nelle procedure di rinnovo del contratto integrativo per i dipendenti dell’Ente.

La delegazione RdB ha finalmente ottenuto dall’Amministrazione i documenti necessari al rinnovo contrattuale. Non ha tuttavia ritenuto di apporre la propria firma al contratto relativo al 2009, in quanto questo non affronta tutte le materie in discussione al tavolo ma semplicemente le rinvia al successivo contratto 2010.

Inoltre gli impegni assunti dall’Amministrazione nel contratto 2009 rischiano essere disattesi a causa della Legge 15, la cosiddetta Legge Brunetta, che introduce nuove modalità sia sull’organizzazione del lavoro, sia sulla retribuzione accessoria.

La RdB P.I. si adopererà affinché gli impegni assunti nei confronti dei lavoratori dell’ENAM vengano rispettati dall’Amministrazione.