RdB: LEONARDI, IL CENTROSINISTRA NON USI LA CANDIDATURA POLVERINI PER ATTACCARE IL SINDACATO

"Non condivido la scelta della Polverini di lasciare la guida dell’UGL per candidarsi alla Regione Lazio per il PdL, ma nessuno usi la sua candidatura per mettere in ridicolo il ruolo del sindacato nel Paese, non ce n’è bisogno, ci riesce da solo!"

Pierpaolo Leonardi, leader dell’RdB attacca così quanti, stampa e politici, per contrastare la candidatura di Renata Polverini alla guida della Regione Lazio, non trovano di meglio che attaccare il suo ruolo sindacale nell’UGL.

"Siamo tra coloro che più di altri hanno sofferto la sovraesposizione mediatica dell’UGL di Polverini, in verità molto debole tra i lavoratori sia pubblici che privati, la cui regia è stata assunta direttamente dai leader confederali Bonanni, Angeletti ed Epifani per dimostrare che in Italia la contestazione a Cgil, Cisl e Uil può venire solo da destra. Ma siamo anche coscienti che gli stessi media che l’hanno pompata finora saranno tra quelli che, per mettere in difficoltà la candidata presidente, attaccheranno non le sue scelte politiche, ma le vicende del suo sindacato, così contribuendo a rafforzare l’opera di demolizione della funzione sindacale di tutela dei diritti dei lavoratori che è uno degli obbiettivi principali del centrodestra".

"Non ci prestiamo a questo gioco, anche se molti redattori di quotidiani - sia del centrodestra che del centrosinistra - ci chiamano incessantemente, interessati a qualsiasi tipo di gossip in materia di tessere e di reale consistenza sindacale dell’UGL, a noi interessa davvero solo la tutela dei lavoratori e pensiamo che essa spetti ai sindacati che, per esercitarla, non possono che essere indipendenti" conclude Leonardi.