CONFERMATA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO POTERE ASSOLUTO LA PROTEZIONE CIVILE AI TEMPI DI BERTOLASO

Giovedì 21 gennaio, Roma - Centro Congressi Cavour

Via Cavour 50/A - ore 10.30

La RdB Pubblico Impiego, conferma la presentazione del libro “Potere Assoluto – La Protezione Civile ai tempi di Bertolaso”, del giornalista Manuele Bonaccorsi,  pubblicato per i tipi delle Edizioni Alegre. L’iniziativa, che si terrà a Roma domani, giovedì 21 gennaio, alle ore 10.30, è stata trasferita presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50/A, dopo che il Dipartimento dei Vigili del Fuoco Presso il Ministero degli Interni ha negato l’utilizzo dei locali del Comando Provinciale VV.F di Roma.

La RdB, che da anni si batte affinché la Protezione Civile recuperi la sua funzione originaria e diventi lo strumento necessario a tutte le attività prevenzione, previsione, monitoraggio e pianificazione, nel quale i Vigili del Fuoco rappresentino la struttura centrale per tutte le attività di soccorso tecnico urgente nel paese, intende così ribadire il suo impegno in una lotta che ritiene importante non solo per i lavoratori coinvolti ma per tutta popolazione.

La presentazione del libro “Potere assoluto” vuole pertanto porsi come momento di reale dibattito sulla natura e sul futuro della Protezione Civile, sulla sua trasformazione in S.p.A, sul ruolo reso sempre più marginale dei Vigili del Fuoco, e sulle le ricadute in termini di controllo democratico dei cambiamenti in atto in questi settori.

Partecipano:

L’autore, Manuele Bonaccorsi

Rappresentanti delle reti abruzzesi Epicentro Solidale e 3e32

L’On. Angelo Bonelli, Federazione Verdi

L’On. Orazio Licandro, PdCI

L’On. Leoluca Orlando, IdV

L’On. Sergio Michele Piffari, IdV

L’On. Maurizio Acerbo, Consigliere regionale Abruzzo PRC

Paola Palmieri, Federazione Nazionale RdB

Michele D’Ambrogio, Coordinatore nazionale FP CGIL Vigili del Fuoco

Fabio Morabito, Coordinamento nazionale RdB Pubblico Impiego

Coordina: Antonio Jiritano, RdB P.I. Vigili del Fuoco