AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

RI.REI.: SECONDA NOTTE DI OCCUPAZIONE ALLA PISANA

Alle 12.00 delegazione incontra la Giunta

Roma -

Seconda notte di occupazione alla Pisana per i lavoratori ex Anni Verdi ed i familiari dei disabili sostenuti dalla RdB-CUB. La delegazione, che nella tarda serata di ieri ha avuto un primo colloquio con alcuni assessori, è in attesa di incontrare la Giunta per le ore 12.00 di questa mattina.

Agli occupanti si sono uniti i familiari ed i lavoratori provenienti dal Centro di Via Sbricoli che  ieri, dopo aver trovato sbarrato l’accesso alla struttura da parte del consorzio Ri.Rei, sono andati a presentare denuncia presso gli uffici territoriali della Questura. Intanto il consorzio, che non solo non è proprietario dei centri ex Anni Verdi ma il cui incarico è scaduto lo scorso 31 luglio, prosegue nel suo esecrabile comportamento: questa mattina ha sospeso dal lavoro via telegramma gli operatori di Via Sbricoli ed ha mantenuto chiuso il centro di assistenza.

Gli occupanti continuano a sostenere la necessità  dell'affidamento temporaneo del servizio alle Asl, e di un bando pubblico e trasparente che impedisca il ripetersi di tutte le gravi problematiche che hanno caratterizzato il servizio di assistenza ai disabili.