CRI: SECONDO GIORNO DI SCIOPERO E PRESIDIO DAVANTI AL PARLAMENTO

RDB-CUB CONSEGNA DOSSIER SULLA REALE SITUAZIONE DELL’ENTE

A seguito della due giorni di sciopero di tutto il personale precario e di ruolo della Croce Rossa Italiana, proclamato per ieri ed oggi dalla RdB-CUB con presidio dei lavoratori davanti al Parlamento, questa mattina una delegazione RdB ha consegnato al Ministero della Funzione Pubblica un dossier per evidenziare che, contrariamente a quanto affermato dalla CRI in occasione del monitoraggio promosso dal Ministro Brunetta, esistono nell’Ente risorse e disponibilità di posti vacanti in organico tali da consentire la stabilizzazione degli oltre 2.000 precari.

Nel corso dell’incontro alla Funzione Pubblica la delegazione sindacale ha sollecitato la convocazione da parte della Presidenza del Consiglio di un tavolo istituzionale con tutti i Ministeri competenti, la CRI e gli Enti locali, per definire risorse e strumenti concreti atti a definire la stabilizzazione di tutti lavoratori precari.

Nonostante la disponibilità dimostrata ad approfondire le questioni poste, i lavoratori e la RdB-CUB hanno deciso di continuare la mobilitazione, che vedrà assemblee in tutte le regioni ed ulteriori iniziative di piazza, fino a quando non verrà convocato il tavolo richiesto e non sarano adottate le soluzioni necessarie.