SCIOPERO PARASTATO: PARTITI I PRESIDI E LE ASSEMBLEE A SOSTEGNO DELLA MOBILITAZIONE

A Roma circa 500 manifestano davanti il centro Rai di Saxa Rubra

Sono partite verso le 10.30 di questa mattina le iniziative a sostegno dello sciopero nel Comparto degli Enti Pubblici non Economici, indetto per oggi dalle RdB-CUB contro la manovra economica del Governo, per la dignità dei lavoratori pubblici ed in difesa dello Stato Sociale.

In tutta Italia si stanno svolgendo assemblee, volantinaggi e presidi di lavoratori: a Torino, Cuneo, Novara, Alessandria, Lodi, Vicenza, Verona, Chieti, Taranto, Andria si manifesta davanti alle prefetture o alle sedi degli Enti; a Bologna davanti alla sede di Forza Italia; davanti alle sedi Rai i presidi di Roma, Milano, Firenze, Bari, Bolzano, organizzati con l’intento di  sollecitare il servizio pubblico radiotelevisivo a dare informazione sulla mobilitazione in corso.

Nella capitale, circa 500 fra lavoratori e delegati del Lazio stanno manifestando di fronte ai cancelli del Centro Rai di Saxa Rubra. Diversi gli striscioni sul problema salariale: “Tagliare i tagli alle retribuzioni - Parastato in lotta”; “Bisogna essere maghi per arrivare a fine mese”, con l’effige di Harry Potter,  mentre quella di Totò accompagna un “Fannulloni? Ma mi faccia il piacere!”.