REGIONE LAZIO: MARRAZZO INCONTRA RDB-CUB SU PROCEDURE CONCORSUALI E RELAZIONI SINDACALI

Questa mattina una delegazione della RdB–CUB è stata ricevuta dal Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo e dall’Assessore al Personale Marco Di Stefano, a seguito dell’occupazione della Sala Tevere avvenuta il 27 maggio.

I rappresentanti della RdB-CUB hanno espresso le criticità rilevate nella procedura concorsuale interna in atto e hanno chiesto di rivederla prevedendo l’attribuzione di un maggior peso alla anzianità di servizio e ai titoli, piuttosto che alle prove a quiz.

Contemporaneamente è stata sottolineata la necessità di definire un protocollo di relazioni sindacali stabile, a partire dal diritto di assemblea, analogamente a quanto accade in altre Regioni e amministrazioni locali.

La delegazione sindacale ha apprezzato la disponibilità al dialogo manifestata dal Presidente e dall’Assessore, sia riguardo al meccanismo dei concorsi interni, sia rispetto al tema delle relazioni sindacali, evidenziando tuttavia l’urgenza di avere risposte concrete da dare ai Lavoratori e alle Lavoratrici della Regione, successivamente a questo primo incontro.