AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

COMUNE DI ROMA: UNA "STRILLETTERA" PER VELTRONI DAI DIPENDENTI COMUNALI

DALLE RDB-CUB UN GRIDO D’ALLARME SUL PRESUNTO ASSENTEISMO E LO SVILIMENTO DELLE CAPACITA’ PROFESSIONALI DEI LAVORATORI

Roma -

Domani mattina, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, il Sindaco di Roma Walter Veltroni presenterà il tradizionale augurio per le festività ai dipendenti del Comune. In questa occasione i lavoratori comunali iscritti alle RdB-CUB, in armonia con il clima natalizio, si sono ispirati al celebre maghetto Harry Potter per contraccambiare gli auguri attraverso una “Strillettera”, che verrà recapitata al primo cittadino della capitale nella stessa mattinata di domani.

 

Per chi non fosse un esperto lettore della fortunata saga editoriale e cinematografica, ricordiamo che la “Strillettera” è una missiva di color rosso acceso, che viene inviata per esprimere dispiacere e/o rabbia da parte del mittente. La peculiarità della "Strillettera" e' quella di inseguire il suo destinatario e, se questi insiste a non aprirla, si apre da sola iniziando a gridare forte ed in pubblico il suo messaggio vocale.

 

Con questo strumento i lavoratori del Comune di Roma intendono lanciare il loro grido d’allarme in primo luogo sulla campagna denigratoria incentrata sul loro presunto assenteismo, ma anche sul mancato utilizzo e la scarsa valorizzazione delle capacità professionali presenti fra i dipendenti comunali.

 

In allegato copia della “Strillettera” che verrà recapitata a Veltroni, nell’originale formato Audio Wave ed il testo in Word.