VERTENZA ANCR-IVU: LE GUARDIE GIURATE RICEVUTE ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

18, 19 e 20 dicembre presidio davanti al Ministero della Giustizia

Dopo ultime iniziative di lotta della scorsa settimana, si è svolto oggi presso la Presidenza del Consiglio un incontro tra i funzionari della Presidenza e le delegazioni sindacali dei lavoratori dell’ Associazione Nazionale Combattenti e Reduci –Istituto Vigilanza dell’Urbe: Libero Comitato RdB-CUB, SAVIP, SdL Intercategoriale, SINALV-CISAL, UGL.

Nell’incontro, svoltosi in un clima disteso, le parti hanno convenuto sulla necessità di approfondire le questioni sollevate dai lavoratori, in particolare per quanto attiene alla stabilità dell’impiego, posta in discussione dalla scellerata gestione dell’Istituto condotta nel passato recente.

Dalla Presidenza del Consiglio è giunto l’impegno ad avviare, dopo la pausa natalizia, un tavolo di lavoro per ricercare assieme alle istituzioni interessate, comprese gli Enti locali, soluzioni che tengano conto dei diritti dei lavoratori.

Proseguono intanto le iniziative dei lavoratori dell’Urbe, che la prossima settimana terranno una tre giorni di presidio davanti al Ministero della Giustizia, il 18, 19 e 20 dicembre prossimi in Largo Cairoli, per chiedere di  verificare la correttezza del procedimento avviato dalla Sezione Fallimentare del Tribunale di Roma, che ha disposto il commissariamento dell’attività dell’Ente morale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.