AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Genzano, USB: le educatrici dei nidi da mesi senza stipendio

Genzano di Roma -

Il Comune di Genzano non paga la cooperativa che gestisce il servizio asili nido comunali da oltre sei mesi. Per tutto questo tempo la coop ha garantito la puntualità degli stipendi, ma oggi denuncia di non riuscire più ad anticipare i costi del personale. Il risultato è che le educatrici non prendono lo stipendio dal mese di dicembre.


Non è l’unica situazione critica infatti anche le lavoratrici e i lavoratori per negligenza del Comune non percepiscono lo stipendio da oltre due mesi.
Una condizione inaccettabile nei confronti di chi da anni svolge egregiamente un servizio socio-educativo per tutta la comunità genzanese e che sta mettendo le educatrici in gravi difficoltà economiche, anche perché in molti casi si tratta di lavoratrici monoreddito.


USB da giorni ha chiesto un incontro al Comune sul disagio che si sta verificando ma, a tutt’oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta.
Resta ferma la posizione di USB che sosterrà le lavoratrici affinché la situazione torni alla normalità utilizzando tutti i mezzi a disposizione.

USB LAVORO PRIVATO ROMA