Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

USb: Unicoop Tirreno faccia marcia indietro sui licenziamenti e si torni a trattare

COMUNICATO STAMPA

L'Unione Sindacale di Base, nell段mmediata vigilia dell段mportante assemblea nel cuore pulsante della Cooperativa, la sede di Vignale Riotorto, rilancia e chiede con forza che si torni a trattare senza aprire procedure espulsive.

轍uesto stallo poco comprensibile ci preoccupa e non siamo pi disponibili ad assistere a balletti che poco hanno a che vedere con il futuro occupazionale dei lavoratori., commenta Francesco Iacovone, dell弾secutivo nazionale USB Lavoro Privato.

填nicoop Tirreno artefice della propria crisi prosegue il rappresentante USB ed i lavoratori ne stanno per diventare le vittime incolpevoli. Che si riprenda a trattare in fretta, togliendo da quel tavolo negoziale qualsiasi forma di procedura espulsiva. Noi crediamo ce ne siano le condizioni e ci batteremo perch ci avvenga.

轍uesto sar uno degli argomenti che porteremo nell誕ssemblea della sede centrale di Unicoop Tirreno luned prossimo. Quella sede che potr rimanere in piedi solo salvaguardando l段ndipendenza di Unicoop Tirreno. Non tanto perch ci interessa salvare un'azienda, quanto perch salvando Unicoop Tirreno si mantengono migliaia di posti di lavoro e condizioni salariali e normative almeno dignitose., conclude Iacovone.

USB Lavoro Privato