A Roma il 2 e 3 novembre il Congresso mondiale dei giovani lavoratori FSM per scrivere il futuro del sindacato

Nazionale -

Roma si prepara ad accogliere i Giovani Lavoratori aderenti alla Federazione Sindacale Mondiale che il 2 e 3 novembre parteciperanno al 3° Congresso Mondiale organizzato da USB.

Nonostante gli impedimenti frapposti dal Ministero degli Affari Esteri rispetto alla partecipazione dei sindacalisti, sono previsti ben 150 delegati da oltre 50 Paesi che discuteranno della condizione giovanile, di occupazione, precarietà e di un futuro non ancora scritto!

L'obiettivo che si propone il Congresso riunire in questi due giorni sindacalisti provenienti da tutto il mondo per affrontare e discutere un'azione comune che porti i giovani lavoratori ad analizzare le condizioni di vita in cui vivono, le difficoltà costretti ad affrontare quotidianamente e stabilire una posizione militante e le attività da adottare nel prossimo futuro.

Tutto ciò per arrivare allo sviluppo di sindacati che siano sempre più protagonisti grazie all'attivismo dei giovani lavoratori, finalità imprescindibile della FSM.

Info Utili

L'ostello Roma Scout Center si trova in Largo dello Scautismo 1 (ex Largo S.Ippolito) a Roma, zona piazzale delle Province (Università Roma1).

APPUNTAMENTO: USB incontrerà i delegati al Congresso Mondiale dei giovani lavoratori che si terrà presso l'aula magna di architettura della III Universita di Roma a  largo G.Battista Marzi 10 (Testaccio)

Programma in allegato

Usb- WFTU