USB Taxi, solidarietà a Fabio: chi tocca uno tocca tutti

Nazionale -

Ormai è da tempo che a Torino si respira un clima pesante. Dodici tassisti sono stati informati dall’autorità giudiziari di procedimenti nei loro confronti; l'altro giorno è toccato a Fabio Montalto, un nostro delegato sindacale (TAXI), convocato per la notifica di un atto su iniziativa di Mytaxi, relativo alla diffusione, anche a Torino, di un adesivo in lingua spagnola che da tempo circola in Spagna, adesivo che invita i tassisti a fare attenzione relativamente al ruolo delle Multinazionali nel nostro settore.
Fabio è un collega ben noto nella città di Torino per l'impegno e il contribuito che mette nella difesa del nostro lavoro. È perciò evidente che dietro questa manovra c'è il tentativo di limitare la sua agibilità politico/sindacale, come è altrettanto evidente che la nostra Confederazione non lascerà Fabio da solo.
Se in un momento tanto difficile come quello che la nostra categoria sta attraversando, qualcuno immagina di intimorirci o di farci deviare dai nostri obiettivi, sappia che o è stato mal consigliato, o ha sbagliato indirizzo.
Conseguentemente auspichiamo che con tutta la chiarezza necessaria la solidarietà al nostro delegato giunga da parte di tanti: associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e colleghi che ritengono fondamentale non abbassare la testa di fronte all'arroganza dei potenti.
Naturalmente i nostri legali si sono attivati al riguardo e come nostra prassi tale disponibilità è estesa a chiunque ne abbia l'esigenza.
Sappiamo riconoscere il mostro anche se si nasconde sotto una pelle d'agnello e si avvale di qualche ammaestrato "cane pastore".

Solidarietà a Fabio, chi tocca uno tocca tutti.

#chitoccaunotoccatutti

Per inviare messaggi di solidarietà a Fabio taxi@usb.it

Unione Sindacale di Base - Settore T A X I

UNIONE SINDACALE di BASE