L'AGENZIA SPAZIALE PRESENTA PIANO TRIENNALE.

USB PI, SODDISFAZIONE PER LE MOLTE ASSUNZIONI PREVISTE, MA VANNO STABILIZZATI I PRECARI

COMUNICATO STAMPA

“L'aumento dell'organico di quasi 200 unità tutti motivate dalle nuove funzioni attribuite all'agenzia non può che essere letto positivamente e chiediamo da subito che i Ministeri vigilanti (MIUR e MEF) valutino ed approvino la proposta.” Dichiara Claudio Argentini responsabile nazionale di USB PI Ricerca “Certo l'ASI ha la possibilità di stabilizzare tutti i precari riconoscendo la grande professionalità che hanno acquisito in questi anni. Su questo abbiamo chiamato l'amministrazione a dare risposte certe.”

“Questo è comunque un primo segnale importante dopo l'approvazione dell'emendamento ISS e ci auguriamo che il secondo sia l’approvazione dell’emendamento per la stabilizzazione dei precari dell’Istat.” Continua Argentini.

“Se il piano fosse approvato sarà importante che i precari ASI prendano coscienza della possibilità storica che hanno e prendano in mano il prossimo futuro. Va sottolineato, però, che ASI rischia di essere un caso pressoché unico. La lotta per estendere piani assunzionali al CNR o all'INAF sarà più difficile. Ma” conclude il dirigente USB “siamo determinati a porre il problema al centro delle lotte e delle nostre prossime iniziative”.