AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

TRASPORTI: I LAVORATORI DELLA MANUTENZIONE DI ATAC BLOCCANO IL SERVIZIO A TEMPO INDETERMINATO

“QUANDO CI PAGHERETE TORNEREMO AL LAVORO”

Roma -

COMUNICATO STAMPA

I 140 dipendenti dell'azienda CORPA, alla quale Atac ha affidato il servizio di manutenzione dei mezzi, hanno bloccato il servizio ormai esasperati dalla mancata retribuzione. Solo ieri c'era stata l'ennesima riunione con i vertici di Atac senza risposte concrete e stamattina il presidio organizzato presso l'assessorato del Comune alla mobilità si è concluso senza esito.

Il rimpallo delle responsabilità tra l'azienda CORPA, l'Atac e il Comune è il gioco al quale i lavoratori di CORPA non vogliono più sottostare.

Oggi hanno stabilito che finché non riceveranno le retribuzioni del lavoro già effettuato (gli stipendi di dicembre e gennaio) non riprenderanno il servizio.

Sono consapevoli della ricaduta che questo comporta per tutta la cittadinanza, ma sono stanchi di vedere calpestati sistematicamente i loro diritti più elementari.

L'USB ha già informato la Prefettura della gravità della situazione, con la speranza che eserciti la sua autorità nei confronti di aziende che non rispettano gli adempimenti contrattuali.