Titan Italia, USB primo sindacato nelle elezioni RSU

Nazionale -

Grande successo dell’Unione Sindacale di Base nelle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Titan di Finale Emilia, storica roccaforte Fiom: a 18 mesi dal suo ingresso in fabbrica la Usb con 94 voti diventa il primo sindacato passando da 1 a 3 delegati su 7 e sradicando la supremazia della Fiom che con 83 voti perde 1 delegato e la longeva maggioranza assoluta. La Fim con 23 voti mantiene il suo delegato ma perde consensi, mentre la Uilm con 13 voti totali viene azzerata.

Questo risultato, per nulla scontato, è stato raggiunto grazie alla caparbietà e all’intenso lavoro di un gruppo forte ed affiatato. Lavoratori e lavoratrici che, dopo la straordinaria vertenza che ha consentito di conquistare il premio feriale di 1608 euro, hanno confermato con il voto la volontà di riprendersi voce e democrazia.
Oggi hanno scelto USB considerandolo l'unico sindacato di lotta, l'unico sindacato capace di rompere ogni collusione con la direzione aziendale. Ora, carichi di nuove responsabilità ed impegni, cercheremo con dedizione e umiltà, di rispondere a queste aspettative.

Unione Sindacale di Base Lavoro Privato